About me

Sono nato a Fiesole, a pochi chilometri da Firenze, nel 1987.

Ho studiato presso un istituto linguistico e attualmente parlo cinque lingue. Dopo gli studi, ho pensato di iscrivermi alla facoltà di giornalismo. Ho rinunciato al solo pensiero di entrare a far parte di una classe, quella dei giornalisti italiani, che non mi rappresenta in alcun modo. Per come la vedo io si tratta di una manica di prezzolati che non forniscono una corretta informazione, cosa che ammorba e distrugge la nostra democrazia giorno dopo giorno.

Nonostante tutto, dall'esigenza di esporre le mie idee e scrivere ciò che penso, nasce questo blog, in cui liberamente esprimo le mie considerazioni su ciò che più mi sta a cuore.

Le mie passioni, oltre al blog, sono la musica, il cinema e la fotografia. Sono chitarrista e suono da ormai moltissimi anni in ambito rock, blues e heavy metal. Questo è il link della mia band attuale: Speed Kills

Una mia grande passione è viaggiare. Ogni volta che ne ho l'occasione, adoro partire, anche se per poco tempo, per scoprire nuovi posti e nuove esperienze. Il viaggio è la forma di arricchimento personale più vasta e attraente in assoluto. Ogni luogo che visiti, ogni cultura che conosci, ogni persona con cui parli ti arricchisce in modo meraviglioso.

Amo la mia città, Firenze, ma il mio cuore rimane, almeno in parte, a Londra, di cui adoro ogni cosa, compreso il clima. (!)
UA-57431578-1